Se il freddo spinge a raggomitolarsi tra le coperte, l’inverno è un dolce invito a trascorrere più tempo in casa per dedicarsi alla lettura. Un lusso che, tra gli innumerevoli impegni quotidiani, spesso non riusciamo a concederci.
In occasione delle festività natalizie, rilassatevi tra le mura domestiche e rifugiatevi tra le pagine di questi cinque emozionanti libri.
Per gli inguaribili romantici
Siete degli inguaribili romantici? “Amo la mia vita” di Sophie Kinsella è una commedia romantica di scorrevole lettura che racconta la storia di Ava.
Un'aspirante scrittrice che, dopo aver conosciuto un uomo affascinante durante un corso di scrittura in Puglia, lo rincontrerà al suo rientro a Londra. Ava ha finalmente trovato la persona giusta o si tratta dell’ennesima delusione?
Per gli amanti delle serie tv
Non riuscite a staccare gli occhi dallo schermo prima di aver visto la metà delle puntate di una stagione televisiva? Vi proponiamo il romanzo dal quale ha preso spunto una tra le serie più seguite ambientate a Roma.
"Suburra" di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini è un romanzo basato sulla mafia capitolina degli anni moderni. Rimarrete affascinati da tanti dettagli che solo un libro riesce a raccontare.
Per gli appassionati di thriller
Suspense, misteri e battaglie legali vi appassionano? Se il giallo è il vostro colore preferito, non perdetevi “Il tempo della clemenza” di John Grisham.
Nella Mississippi del 1990, l’avvocato Jake Brigance viene nominato difensore di Drew Gamble, sedicenne accusato dell’omicidio del vicesceriffo della Ford County. Un romanzo drammatico che consacra il ritorno dell'avvocato Jake Brigance de "Il momento di uccidere" e "L'ombra del sicomoro".
Per gli storici nati
Da sempre film, serie tv e romanzi esplorano la vita della regina Elisabetta.
La regina più tenace e longeva di sempre è la protagonista di “Intramontabile Elisabetta” di Antonio Caprarica.
Una biografia che, attraverso le pagine di un autore che l’ha incontrata e ne ha ripercorso la storia a partire dalla nascita, racconta amori, intrighi e segreti di uno dei più grandi simboli della politica inglese.
5 film per vivere la magia del Natale
Da leggere con i bambini
Se volete conquistare i più piccoli, leggete insieme a loro “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry. Un classico dell’infanzia che custodisce, tra le sue pagine, dolci metafore e preziosi concetti educativi.
“Il piccolo principe” descrive l’incontro tra un pilota precipitato nel deserto e un bambino che vive su un asteroide insieme a una rosa vanitosa e scontrosa.
Un meraviglioso e intramontabile elogio all'infanzia dove tutto è ancora meraviglia, innocenza e stupore.