5 cose belle da fare in autunno

  Aggiungi ai preferiti
Ecco cinque preziose attività per vivere tutta la magia della stagione autunnale

L’autunno è un periodo di passaggio che indica la fine dell’estate, il rientro alle attività quotidiane e l’inizio delle giornate piovose

Ma a uno sguardo più attento, l’autunno è una stagione ricca di colori e poesia da vivere attraverso cinque attività indispensabili per sentirsi di buon umore

Vivere la natura

Solo in questo romantico periodo dell’anno si può passeggiare osservando i colori delle foglie che cambiano: un’esperienza che regala uno speciale stato di benessere. Nei parchi vicino casa o nei boschi, lasciatevi accompagnare dalla vostra musica preferita o dal poetico scricchiolio delle foglie secche.

Respirate i profumi della pioggia appena passata e riscoprite il piacere di scattare una foto immortalando le calde tonalità di colori che l'autunno regala.

Uva, le proprietà e i benefici del frutto del benessere

Decorare la casa

Per rendere la casa più accogliente prima dell'inverno, affidatevi a quello che la natura offre in questa stagione. Raccogliete foglie secche, ghiande, bacche e date sfogo alla creatività creando centrotavola e vasi di rami e lucine. 

Il 31 ottobre è alle porte. Non dimenticate di intagliare la zucca con i bambini per festeggiare tutti insieme una spaventosa e divertente festa di Halloween e rendere la vostra casa ancora più calda e accogliente.

Dedicarsi del tempo

Il caldo torrido è passato e ora è più piacevole trascorrere del tempo tra le mura domestiche gustando una calda tisana speziata, leggendo un bel libro o guardando un buon film.

Un ottimo antidoto contro lo stress è un bagno caldo ideale per rilassarsi, distendere i muscoli e lasciarsi alle spalle il grigiore di una giornata autunnale. Aggiungete degli oli essenziali naturali per liberare le vie respiratorie.

I migliori tè per prendersi cura di sé

Cucinare i prodotti di stagione

Durante una giornata piovosa, cucinare è un’attività che mette di buon umore. Colorati prodotti di stagione come zucche, uva e castagne possono essere utilizzati con fantasia per realizzare ricette dolci e salate.

Iniziate a cercare specialità tipiche per sperimentare aromi e sapori nuovi e regalare alla vostra casa il profumo di appetitose ricette autunnali.

Concedersi un calice di vino

È da poco finita la vendemmia e Ottobre è il momento ideale per gustare del buon vino accompagnato da deliziose e fumanti castagne al forno.

Uno sfizio che, se consumato con moderazione, può apportare numerosi benefici per la salute regalandoci una piacevole sensazione di relax.