25 novembre 2018

Articolo interessante 
La cooperativa in prima fila per far riflettere sul tema della violenza contro le donne.

Anche quest'anno Unicoop Tirreno è presente con  il suo impegno sociale il 25 novembre, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
In particolare 2 iniziative caratterizzaranno ilnostro impegno.

In Toscana

 

 

 

 

La nostra cooperativa aderisce alla campagna di comunicazione  lanciata dalla Regione Toscana  per promuovere la conoscenza del numero gratuito di pubblica utilità antiviolenza e stalking 1522.

Il numero è stato attivato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è collegato alla rete dei centri antiviolenza e alle altre strutture per il contrasto alla violenza di genere presenti sul territorio.

Per saperne di più >>

 

 

Nel Lazio e in Umbria

La nostra cooperativa ha pensato di destinare l'1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop acquistati nella giornata del 25 novembre, al rafforzamento di un luogo storico del pensiero femminista italiano la Casa Internazionale delle Donne di Roma, un luogo di riflessione, cultura, ascolto e servizi, dove oggi operano oltre 30 associazioni di donne.

La Casa Internazionale delle Donne di Roma sta percorrendo un percorso di conciliazione col comune di Roma per sanare vecchi oneri ed è in procinto di promuovere una forte campagna di raccolta fondi. Il contributo della nostra ciooperativa andrà a sostegno di questa raccolta