Le migliori idee per la Festa della Mamma

  Aggiungi ai preferiti
6 Maggio 2022
Ecco 5 idee per una Festa della Mamma unica e imperdibile

“Nessun linguaggio può esprimere il potere, la bellezza, l’eroismo e la maestosità dell’amore materno”. Il poetico aforisma dello scrittore statunitense Edwin Hubbell Chapin racchiude la straordinaria importanza della mamma. Una figura simbolica che, trascendendo la funzione biologica e generativa, assume il ruolo di guida, protezione e amore sin dai primissimi istanti della nostra vita

Ed è proprio per questo che l’8 maggio, in onore della Festa della Mamma, dobbiamo celebrarla come si deve attraverso queste 5 preziose idee.

Una colazione golosa

“La colazione è il pasto più importante della giornata”. Quante volte abbiamo sentito queste parole dalle nostre mamme quando ci rifiutavamo di mangiare prima di andare a scuola? In occasione della Festa della Mamma, dimostriamole di aver appreso una delle tante lezioni che ci ha insegnato preparandole una colazione golosa, sana e nutriente.

Se volete stupirla, potete preparare una torta a forma di cuore ricca di crema pasticcera e fragole oppure una deliziosa cheesecake alle mele glassata con caramello salato. Ma le alternative sono a dir poco infinite tra pancakes, biscotti, muffin, porridge, waffle… quindi liberate la fantasia e iniziate con il piede giusto la giornata a colpi di delizie fatte in casa.

Una gita nella natura

Dopo un lungo inverno, la primavera porta con sé le prime tiepide giornate soleggiate. E complice l’allentamento delle restrizioni anti-covid, dopo due anni di sacrifici e lockdown, è il momento perfetto per concedersi una meravigliosa gita nella natura in famiglia.

Anche in questo caso le alternative sono infinite. Quindi rimboccatevi le maniche e scegliete la meta perfetta: da una gita fuori città a un picnic in un parco, regalate alla vostra mamma una meravigliosa giornata nel verde con tutta la famiglia al completo. E se qualche leccornia della colazione è avanzata, potete sempre portarla con voi per una veloce merenda nella natura.

Le regole della valigia perfetta

La scelta delle foto

La società moderna e l’evoluzione della tecnologia danno sempre meno importanza alle fotografie. Un tempo avevamo “le foto contate” quindi scattavamo solo quando il panorama o il momento lo richiedevano davvero. Oggi invece collezioniamo migliaia di foto nei nostri smartphone ma quante di queste finiscono oggettivamente nei nostri album dei ricordi?

In occasione della Festa della Mamma, prendetevi un pomeriggio per rivedere le foto del passato e scoprire tanti aneddoti divertenti sui vostri genitori quando erano giovani, innamorati e un po’ incoscienti, proprio come voi. E ovviamente immortalate il tutto con i vostri smartphone con la promessa di stampare le foto per creare nuovi preziosi ricordi in famiglia.

Un regalo fatto in casa

Sono sempre più numerosi i servizi online che permettono, in pochi clic, di acquistare il regalo perfetto per amici e parenti. Ma un regalo fatto in casa ha tutto un altro fascino e valore. Prima di tutto perché richiede una discreta dose di impegno e poi perché implica il più importante dei beni: il tempo.

Questo 8 maggio stupite le vostre mamme confezionando dei deliziosi regali fai da te: dai portacandele decorati con sassolini ai kit da giardino fino ai bigliettini personalizzati con tantissime foto di famiglia e disegni. Come sempre, il segreto è la fantasia e ovviamente tanto amore.

Salute e tecnologia: come monitorare il nostro benessere

Una giornata di relax

Quante volte avete visto la vostra mamma seduta comodamente a tavola? È inutile negarlo, mamma è spesso sinonimo di super eroina. Lavorano, cucinano, ordinano e ovviamente pensano sempre a tutti. In occasione della Festa della Mamma, regalatele una giornata di relax e organizzate tutto voi: dai pasti principali - qualche idea per la colazione ve l’abbiamo già data - a una gita alle terme dove possono rigenerarsi e pensare a loro stesse. 

Una coccola che deve diventare una routine quotidiana per festeggiarla tanto in occasione della Festa della Mamma quanto nella vita di tutti i giorni!