“L’amore ristora come il calore del sole dopo la pioggia”.
William Shakespeare sapeva come raccontare l’amore in tutte le sue forme. Ed è proprio l’amore il protagonista indiscusso di San Valentino che, ogni 14 febbraio, invita le coppie di tutto il mondo a trascorrere una serata speciale.
In occasione di questa ricorrenza unica nel suo genere, non vi suggeriremo la solita cena a lume di candela ma vi daremo cinque divertenti idee per un San Valentino tanto romantico quanto diverso dal solito.
Una cena gourmet in casa
San Valentino è spesso sinonimo di cena fuori. Questo perché, presi dalla stanchezza o dalla pigrizia, tendiamo a preparare pasti sbrigativi volti più a placare la sensazione di fame piuttosto che a concedere a noi e al nostro partner quello che è a tutti gli effetti il più romantico dei gesti di amore.
Questo 14 febbraio prendetevi un pomeriggio libero per preparare in casa una cena gourmet. Vi accorgerete che primi, secondi e dessert irresistibili non sono affatto impossibili da replicare tra le mura domestiche. E scoprirete il romanticismo di una cena da riproporre anche nella quotidianità.
Una lettera a cuore aperto
Non è un mistero che la maggior parte delle coppie dopo anni di fidanzamento e convivenza perdano l’entusiasmo nel fare gesti romantici. E così anche San Valentino, la festa degli innamorati, diventa una qualsiasi cena fuori in un ristorante a caso che non aggiunge nulla alla relazione.
Questo 14 febbraio mettetevi alla prova con un gesto inaspettato: scrivere una lettera d’amore. Tutto quello che avete sempre pensato ma non avete mai avuto il coraggio di dire al vostro partner potete metterlo nero su bianco… e il successo è assicurato!
5 buoni motivi per scrivere a mano
Una gita in città
Un altro cliché di San Valentino è un weekend fuori porta in una città europea. Un’idea vincente che però ha un costo e implica anche le difficoltà di richiedere giorni di ferie o valutare una spesa extra non preventivata.
In un momento storico difficile come questo, non c’è niente di più romantico di riscoprire la città di appartenenza. Secondo numerose indagini statistiche, la maggior parte dei turisti non conoscono a fondo le città in cui sono nati. Quindi prendetevi questo San Valentino per organizzare una romantica gita in luoghi magici in cui non siete mai stati o per rivivere un divertente tour delle tappe dei vostri primi appuntamenti.
Un amico speciale
San Valentino è sinonimo di amore. E non c’è gesto più dolce e significativo di regalare un po’ di affetto a chi ne ha più bisogno. Questo San Valentino non spendete soldi in cioccolatini e fiori ma adottate un amico speciale.
Cani, gatti e creature di ogni tipo non aspettano altro che essere accolti in una casa. E il loro amore incondizionato consoliderà anche la vostra relazione di coppia rendendovi a tutti gli effetti una famiglia.
Quanto rendiamo felici i nostri “Amici Speciali”?
Una romantica maratona
Se “Harry, ti presento Sally”, “Notting Hill”, “Pretty Woman” e “Io e Annie” sono considerati i film più romantici di sempre, un motivo c’è. Questo San Valentino organizzate una romantica maratona cinematografica in casa.
Vi basta un proiettore (ne trovate tantissimi a prezzi convenienti online), un telo bianco e ovviamente due secchielli di popcorn ancora caldi. E la magia, l’emozione e il romanticismo del cinema sono assicurati!