La pandemia di coronavirus ha cambiato la nostra vita. Un momento storico che ci ha portato a stravolgere una serie di abitudini che, fino a poco più di un anno fa, consideravamo consolidate. Una su tutte, muoversi in macchina contribuendo alle emissioni di CO2 e all’inquinamento del pianeta.
Ed ecco così che, dallo scoppio della pandemia a oggi, c'è stato un vero e proprio boom di monopattini. Un mezzo pratico, veloce ed ecologico che, per cinque motivi, è ideale per muoversi in città.
Un mezzo ecologico
Come la più antica e altrettanto immortale bicicletta, il monopattino è la scelta più ecologica che possiamo fare se vogliamo ridurre l’inquinamento.
Mettete nel cassetto le chiavi della macchina e montate sopra al vostro monopattino per andare al lavoro o per svolgere piccole commissioni. Complice l’arrivo della primavera e delle prime giornate assolate, contribuirete a ridurre le emissioni di CO2 risparmiandovi lo stress da traffico.
Un alleato per rimanere in forma
In un momento storico in cui le palestre sono chiuse e in cui è sempre più difficile trovare la forza di volontà di allenarsi tra le mura domestiche tra flessioni sul pavimento e squat sul divano, non c’è niente di meglio che andare sul monopattino per unire l’utile al dilettevole.
Sfruttando la spinta delle gambe, il monopattino consente di “allenarci” mentre ci rechiamo al lavoro o a comprare lo stretto indispensabile per la cena.
Allenarsi a casa: gli esercizi per restare in forma
Alla scoperta della città
È ancora presto per viaggiare ma non tutto è perduto. Quante volte vi siete soffermati ad ammirare le bellezze architettoniche e naturali della vostra città?
Supportati dal vostro monopattino, potete esplorare il centro storico evitando il traffico cittadino e il fastidioso problema del parcheggio.
Un mezzo a portata di mano
A differenza della bicicletta, il monopattino ha lo straordinario vantaggio di poter essere trasportato ovunque grazie a una struttura pieghevole che vi permette di portarlo perfino a casa o in ufficio.
Un mezzo pratico ed ecologico a portata di mano che, ovunque vi troviate, potete chiudere in un borsone proseguendo la vostra passeggiata a piedi.
Un passatempo irresistibile
Se ragazzi di tutte le età amano muoversi in monopattino, un motivo c’è. Ed è il divertimento di potersi immergere nella natura o esplorare parti ignote della città da soli o in compagnia di genitori e amici.
Un mezzo straordinario che invita ad adottare uno stile di vita più attivo e allo stesso tempo regala un senso di libertà unico nel suo genere.