Carnevale è alle porte. Una festività ricca di gioia, colori e allegria da trascorrere insieme ai più piccoli in sicurezza e tranquillità. Ma l’ingrediente segreto consiste in un pizzico di fantasia per trasformare la nostra casa in un trionfo di divertimento e immaginazione.
Dal sapore irresistibile di zeppole e frappe fatte in casa agli inevitabili scherzi, ecco qualche consiglio per un Carnevale unico e indimenticabile.
Realizzate le loro maschere preferite
Grandi e piccini adorano travestirsi a Carnevale. Un’occasione imperdibile per trasformarci nell’eroe che abbiamo sempre sognato di essere.
Scoprite i loro personaggi preferiti di film e cartoni animati e sorprendeteli preparando costumi ad hoc e un make up da veri eroi.
Carnevale 2021: le origini delle frappe
Decorate la casa
Carnevale è sinonimo di colori e divertimento. Mettete da parte la sobrietà e decorate la casa con palloncini, stelle filanti, festoni e addobbi a tema.
L’obiettivo è dimenticare tutto quello che sta succedendo al di fuori delle mura domestiche e trasformare la vostra casa nel rifugio più divertente che ci sia.
Film a tema
Dall’alba dei tempi, la settima arte è un concentrato di costumi di scena, make up straordinari e personaggi sospesi tra molteplici identità da scoprire. Un’attitudine al mascheramento che ritroviamo anche nei classici Disney: vi dice qualcosa la magica storia di Cenerentola?
Ma i film a tema Carnevale sono tanti e spaziano dai cinecomics ai musical: potete sbizzarrirvi al ritmo di Grease, spaventarvi con i gotici personaggi della Famiglia Addams o assaporare l'intramontabile classe di Colazione da Tiffany.
Spiraline di carnevale: scopri la ricetta
Giocate con i bambini
Quest’anno i bambini non avranno la possibilità di tirare coriandoli e stelle filanti tra i banchi di scuola. Ma non tutto è perduto!
Rimboccatevi le maniche e coinvolgeteli in divertenti giochi da fare in famiglia. Dai classici Caccia alla volpe e Arlecchino e Pantalone alla divertente Gara di stelle filanti, sbizzarritevi senza preoccuparvi troppo del mare di coriandoli che sarete costretti a raccogliere una volta che la festa sarà finita.
Mascherine di Carnevale: ecco la ricetta
Cucinate insieme a loro
Non c’è occasione migliore di Carnevale per pasticciare insieme ai più piccoli. Chiedete il loro aiuto in cucina per preparare deliziose frappe e zeppole fatte in casa da spolverare con abbondante zucchero filato.
Non dimenticate che i bambini amano impastare. E che cimentarsi con ricette che non avete mai sperimentato fa bene al cuore e al palato e insegna ai bambini preziosi segreti della cucina che difficilmente dimenticheranno.