Gli anni passano. Il tempo vola. Ma una cosa è certa: non dimenticheremo facilmente il 2020. Un anno che, mettendoci a dura prova, ci ha dimostrato il valore di una quotidianità che abbiamo sempre data per scontata.
Dopo dodici lunghi mesi, è arrivato il momento di affrontare un anno che non solo porrà fine a una delle più grandi sfide dell’umanità ma ci permetterà di migliorarci come genitori, figli ed esseri umani.
Rispettate l’ambiente
Il coronavirus è una lezione che abbiamo imparato a nostre spese e la cui causa principale risiede nell’uso sconsiderato che da sempre l’uomo fa della natura. Un errore di cui dobbiamo fare tesoro iniziando a prenderci cura dell’ambiente che ci circonda attraverso piccoli gesti quotidiani in grado di fare la differenza.
Evitate gli sprechi d’acqua e luce, organizzate la raccolta differenziata e contribuite a pulire spiagge e boschi naturali per un pianeta più sano e vivo.
Coltivate la cultura
Presi dagli stress quotidiani, tendiamo a dedicarci ad attività che impegnano poco e niente la materia grigia. Ma non c’è niente di più sbagliato perché la nostra prima arma è la cultura che può assumere sfumature per tutti i gusti.
Leggete un buon libro, guardate un bel film o una bella serie tv, esplorate le meraviglie storiche e artistiche della città in cui vivete. Sono sufficienti poche e semplici azioni per stimolare il cervello e l’immaginazione.
5 libri da leggere sotto le coperte
Poche persone ma buone
Dopo un anno trascorso tra le mura domestiche, le nostre amicizie hanno subito un’inevitabile selezione naturale. Cancellate le serate di gruppo, ci siamo ritrovati a dedicare la nostra attenzione a una sola persona alla volta.
Una situazione che ci ha aperto gli occhi sulle persone davvero importanti della nostra vita che, nella maggior parte dei casi, possiamo contare sulle dita di una mano. Dedicatevi a chi ha un ruolo insostituibile nella vostra esistenza. E per tutti gli altri, il tempo per un caffè o un aperitivo volante si può sempre trovare.
Rispettate il vostro corpo
La pandemia di coronavirus ci ha dimostrato che, se vogliamo restare in forma, non abbiamo bisogno di palestre, piscine o attrezzature particolari. Un paio di manubri, un tappetino e un pizzico di buona volontà sono più che sufficienti per costruire un fisico invidiabile anche tra le mura domestiche.
Allenarsi in palestra è più stimolante quindi dovrete fare affidamento su tanta determinazione per rimboccarvi le maniche nel salotto di casa.
Trascendendo l'estetica, ogni buon allenamento va di pari passo con una corretta alimentazione per vedere grandi risultati in poco tempo.
Allenarsi a casa: gli esercizi per restare in forma
Prendetevi del tempo
Viviamo alla costante ricerca di qualcosa. Una corsa contro il tempo che il più delle volte ci lascia stressati e insoddisfatti. Ma il segreto consiste nel rallentare un po’ per permetterci di assaporare le cose davvero importanti della vita.
Un bel calice di vino al tramonto, una cena gustosa preparata con amore, una partita ai giochi di società in famiglia sono piccoli ma preziosi momenti che renderanno il 2021 un anno indimenticabile.