Tra ricette tipiche, calore familiare e pacchi regalo, il Natale è il periodo più magico dell’anno. Ma come tradizione vuole, implica la fondamentale, e spesso ardua, scelta di capire cosa donare ad amici e parenti.
Dai classici giochi di società ai preziosi regali fai da te, ci sono un’infinità di pensieri economici e divertenti. E alcune di queste idee regalo sono disponibili in alcuni punti vendita Coop fino al 6 gennaio 2021.
Quindi che cosa aspettate a fare i regali di Natale?
Giochi di società
Non c’è niente di più natalizio di un bel gioco di società da accompagnare con una fetta di panettone artigianale e una tisana calda.
Nonostante l’indiscutibile varietà di giochi, Monopoly e Pictionary non passano mai di moda. E il motivo è semplice: uniscono al divertimento una sana componente di strategia e intelligenza. Un modo unico per intrattenere grandi e piccini durante le imminenti festività natalizie.
Costruzioni intelligenti
Le nuove generazioni le conoscono come Lego e Playmobil. Ma chi è nato tra gli anni Settanta e Ottanta le chiamava semplicemente “costruzioni”. Un nome tanto ovvio quanto esemplificativo perché le meravigliose costruzioni targate Lego e Playmobil divertono generazioni di tutte le età.
Dai personaggi del cinema e delle serie tv agli eroi dei cartoni animati, si può costruire di tutto. Ma bisogna fare attenzione perché un solo pezzo sbagliato può costringervi a ricominciare tutto daccapo. “Un’amara” realtà a cui si può rimediare solo con una fetta di pandoro extra e una deliziosa cioccolata calda.
Buone intenzioni
La pandemia di coronavirus ha stravolto il mondo. Ma ci ha insegnato che sappiamo adattarci a situazioni difficili rivoluzionando le nostre abitudini. Tra queste c’è sicuramente un po’ di sano sport tra le mura domestiche indispensabile per smaltire l’eccesso di calorie consumate durante le feste.
Regalate agli amanti del fitness fasce elastiche, corde e manubri per allenarsi a casa. E per chi ama muoversi rapidamente in città, si può optare per un monopattino mono jet ripiegabile ideale per usare meno la macchina e contribuire alla riduzione dell’inquinamento dell’aria.
Il dettaglio che fa la differenza
Oltre le decorazioni, l’albero e il presepe, il Natale è sinonimo di tovaglie imbandite di delizie e leccornie. Una tavola delle feste che si può arricchire con delle tovaglie poliestere Jacquard di colori e fantasie assortite.
Altro dettaglio importante, la comodità. Regalate a grandi e piccini pantofole e ciabatte in più colori. E per la dolce metà osate di più: un paio di pantofole donna in lana o con paillettes rosse o argentate possono fare la differenza.
5 film per vivere la magia del Natale
Regali fai da te
A Natale non c’è niente di più bello di un regalo fai da te. Un’occasione speciale per mettere alla prova fantasia e creatività e regalare qualcosa di unico.
Preparate un delizioso composto per cioccolata calda e servitelo in un vasetto decorato. Oppure optate per un liquore al cioccolato da custodire in una boccetta di vetro con un fiocco rosso. E il successo è assicurato!