A Viterbo la Macchina di Santa Rosa

  Aggiungi ai preferiti
03/09/2016
Unicoop Tirreno partecipa allo spettacolare evento della Macchina di Santa Rosa in sintonia con l’attenzione al territorio e alle sue tradizioni.

La Macchina di Santa Rosa è uno spettacolo unico e imperdibile che si celebra ogni anno la sera del 3 settembre a Viterbo: un baldacchino trionfale portato in processione a spalle da un centinaio di uomini innalza la statua di Santa Rosa (patrona della città) tra i tetti delle vie di Viterbo immerse in un suggestivo buio nel quale solo la Macchina risplende sfarzosamente illuminata.

La Cooperativa rafforza quest’anno il suo impegno nell’ambito dell’evento con una campagna di comunicazione centrata su ”I Prodotti del nostro Territorio.Vicino a Noi”, sull’enfatizzazione del ruolo dei prodotti locali viterbesi e con una serie di iniziative: la personalizzazione delle tribune sull’intero percorso della Macchina; la fornitura di prodotti Coop per la cena dei Mini Facchini delle tre Mini Macchine (equivalente a 600 pasti); la sponsorizzazione della diretta Facebook dell’evento sul portale VisitViterbo del Comune con la realizzazione della sovraimpressione per i non udenti.

“Unicoop Tirreno – commenta Stefano Maggiorelli, resp. marketing operativo - ha un rapporto ormai storico con il territorio viterbese: 16 punti vendita (1 IperCoop, 3 supermercati e 12 minimercati), oltre 80.000 soci (di cui 43.291 a Viterbo) e  478 dipendenti.
Naturalmente il rapporto con il territorio per noi significa partecipare e contribuire al successo delle principali iniziative che sono il cuore dell’identità di Viterbo e Il Trasporto della Macchina di Santa Rosa rappresenta certamente la manifestazione più importante”.