Visita il Podere dei Fiori, l'azienda agricola toscana

  Aggiungi ai preferiti
Utilizza i tuoi punti SocioCoop per avere il tuo biglietto da visita

Il Podere dei Fiori apre le porte

Il Podere dei Fiori è l'azienda agricola da cui provengono le carni del Bovino di Maremma a marchio Fior Fiore. Il complesso integrato con la natura nella quale è immerso, sorge in una delle zone più belle della Toscana, tra i boschi e i prati di una valle ricca d'acqua denominata "Dei Fiori" in località Ontaneta, nei pressi di Paganico (GR).

Visitarla è un'esperienza unica per scoprire come vengono allevati, nel rispetto del benessere animale, questi bovini che nascono in Marea fra i monti dell'Uccellina e della Tolfa e poi vivono per gran parte all'aperto, alimentati con mangimi vegetali no OGM e con quello che trovano in natura, con un'alimentazione prevalentemente secca che favorisce la marezzatura della carne e la rende tenera e gustosa.

Visita il podere dei fiori: 500 punti

Il titolo della carta SocioCoop e il suo nucleo familiare possono utilizzare i punti Coop per visitare il Podere dei Fiori, fino a un massimo di 4 persone. Le visite si svolgono al mattino, tutti i giorni esclusa la domenica, per gruppi minimi di 20 persone. Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe adatte per evitare spiacevoli conseguenze e godersi al meglio l'esperienza. In caso di maltempo non sarà possibile effettuare la visita e non sono ammessi cani perchè potrebbero spaventare gli animali presenti all'interno della fattoria. 

Offerta:

Nella visita guidata è compresa la degustazione di un primo a base di ragù maremmano e un secondo a base di spezzatino o carne alla griglia. Inoltre l'azienda avrà il piacere di offrire ai soci Coop acqua, vino e caffè a conclusione del pasto. 

Indicazioni utili

  • Se sei con il tuo bambino è bene invitarlo a fare attenzione e a muoversi con lentezza perché sia consapevole che quella che sta facendo è un’esperienza particolare
  • Puntualità all’appuntamento concordato e avviso in caso di rinuncia
  • Comportarsi con discrezione se si è vicino a un animale, non va disturbato, ma solo osservato così da apprezzarne meglio il carattere
  • Il personale dell’azienda è impegnato nello svolgimento del suo lavoro: perciò attenzione e rispetto sono le parole d’ordine

Più informati e consapevoli: dopo la visita l’invito è “farne buon uso” e passare parola perché altri soci facciano la stessa esperienza.

Con ospitalità, cortesia e competenza: così ti accoglieranno le aziende che hanno deciso di offrire un buon “biglietto da visita” ai soci Coop.

I minorenni devono essere accompagnati da un adulto; nel caso delle visite in cantina con degustazione ricordiamo che non è permessa somministrazione delle bevande alcoliche ai minori di 18 anni.

Contatti

Località: Ontaneta, frazione Montorsaio - Campagnatico (GR)

Per prenotare la tua visita telefonare a:

Cell. 331 9430091 (Filippo)

Sito: www.poderedeifiori.it

Scopri tutti i dettagli sulla nuova raccolta punti 2020 riservata ai titolari della carta SocioCoop di Unicoop Tirreno!