Visita il Caseificio della Famiglia Busti

  Aggiungi ai preferiti
Utilizza i tuoi punti SocioCoop per avere il tuo biglietto da visita

I formaggi della Famiglia Busti

Il Caseificio Busti si trova in un piccolo angolo della Toscana in mezzo alle colline pisane, simbiosi perfetta fra uomo e natura. Fin dalla sua fondazione nel 1955 il caseificio continua a rinnovarsi negli anni e nel moderno sito produttivo di Acciaiolo vengono ideate le nuove ricette, frutto di un lavoro lungo e paziente, alla ricerca del perfetto equilibrio di gusto, profumi e segreti di lavorazione, il tutto mantenendo invariati i tradizionali metodi di lavorazione artigianali, vero punto di forza dell'Azienda.

Visita al caseificio: 500 punti

La visita all'interno dello stabilimento dura circa un'ora. A conclusione, sarà offerto ad ogni partecipante un tagliere con cinque formaggi selezionati per un assaggio guidato. Per assistere ad ogni step produttivo, l'accoglienza dei visitatori è prevista la mattina dalle ore 9 alle 11.30 per massimo di 30 persone per volta. La visita è riservata al titolare della tessere SocioCoop e al suo nucleo familiare fino a un massimo di 4 persone.

Le visite si svolgono il 2° e 4° venerdì del mese (ad eccezione del 24 Aprile), da Febbraio a metà Dicembre 2020 secondo questo calendario: 14/2-28/2-13/3-27/3-10/4-8/5-22/5-12/6-26/6-10/7-24/7-14/8-28/8-11/9-25/9-9/10-23/10-13/11-27/11-11/12.

Indicazioni utili

  • Se sei con il tuo bambino è bene invitarlo a fare attenzione e a muoversi con lentezza perché sia consapevole che quella che sta facendo è un’esperienza particolare
  • Puntualità all’appuntamento concordato e avviso in caso di rinuncia
  • Comportarsi con discrezione se si è vicino a un animale, non va disturbato, ma solo osservato così da apprezzarne meglio il carattere
  • Il personale dell’azienda è impegnato nello svolgimento del suo lavoro: perciò attenzione e rispetto sono le parole d’ordine

Più informati e consapevoli: dopo la visita l’invito è “farne buon uso” e passare parola perché altri soci facciano la stessa esperienza.

Con ospitalità, cortesia e competenza: così ti accoglieranno le aziende che hanno deciso di offrire un buon “biglietto da visita” ai soci Coop.

I minorenni devono essere accompagnati da un adulto; nel caso delle visite in cantina con degustazione ricordiamo che non è permessa somministrazione delle bevande alcoliche ai minori di 18 anni.

Contatti

Indirizzo: Via Marconi 13 A/B, Acciaiolo, Fauglia (PI)

Per prenotare la visita contattare il Caseificio ai seguenti recapiti:

Sito: www.caseificiobusti.it

Tel. 050 6201341

Email: comunicazione@caseificiobusti.it

Scopri tutti i dettagli sulla nuova raccolta punti 2020 riservata ai titolari della carta SocioCoop di Unicoop Tirreno!