Visita I Pescatori di Orbetello: la tradizione del pesce dal 1946

  Aggiungi ai preferiti
Utilizza i tuoi punti SocioCoop per avere il tuo biglietto da visita

I Pescatori di Orbetello dal 1946

I Pescatori di Orbetello è la realtà che riunisce in un unico progetto la Cooperativa "La peschereccia" e il suo Centro di Degustazione insieme alla Orbetello Pesca Lagunare s.a.r.l. che si contraddistingue per il suo centro di trasformazione d'alta qualità. I Pescatori portano avanti un'attività di salvaguardia dell'ecosistema della Laguna, lavorando in sinergia e condividendo la stessa visione, eredi di una lunga tradizione nell'arte della pesca e della lavorazione del pesce, concentrandosi esclusivamente sulle teniche tradizionali e sul pesce selvatico: spigole, cefali, anguille, calcinelli, mazzancolle e femminelle.

Visita I Pescatori di Orbetello: 500 punti

La visita guidata è valida per il Socio Coop e il suo nucleo familiare fino ad un massiimo di 4 persone, ed è possibile portare cani che sono abituati a astare tra la gente. La visita guidata prevede caffp di benvenuto e successiva visita alla pescheria di Santa Liberata denominata "Sassa" dove si pesca in base alla stagionalità con i metodi antichi della pesca tradizionale. 

Le visite prevedono un minimo di 5 persone e un massimo di 20 e si svolgono la mattina, nei giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) preferibilmente nei mesi da Aprile ad Agosto, Dicembre e Gennaio. La visita comprende un assaggio finale dei prodotti tipici presso il centro di degustazione dei prodotti tipici lagunari.

Indicazioni utili

  • Se sei con il tuo bambino è bene invitarlo a fare attenzione e a muoversi con lentezza perché sia consapevole che quella che sta facendo è un’esperienza particolare
  • Puntualità all’appuntamento concordato e avviso in caso di rinuncia
  • Comportarsi con discrezione se si è vicino a un animale, non va disturbato, ma solo osservato così da apprezzarne meglio il carattere
  • Il personale dell’azienda è impegnato nello svolgimento del suo lavoro: perciò attenzione e rispetto sono le parole d’ordine

Più informati e consapevoli: dopo la visita l’invito è “farne buon uso” e passare parola perché altri soci facciano la stessa esperienza.

Con ospitalità, cortesia e competenza: così ti accoglieranno le aziende che hanno deciso di offrire un buon “biglietto da visita” ai soci Coop.

I minorenni devono essere accompagnati da un adulto; nel caso delle visite in cantina con degustazione ricordiamo che non è permessa somministrazione delle bevande alcoliche ai minori di 18 anni.

Contatti

Orbetello Pesca Lagunare S.A. a.r.l. - Cooperativa La Pescehereccia

Indirizzo: Via G. Leopardi, 9

Orbetello (GR)

Per prenotare la visita contattare:

Sito: www.ipescatoriorbetello.it

Cell. 348 7304262

Email: info@ipescatoriorbetello.it

Scopri tutti i dettagli sulla nuova raccolta punti 2020 riservata ai titolari della carta SocioCoop di Unicoop Tirreno!