Visita con degustazione all'Azienda Agraria Biologica Giannini

  Aggiungi ai preferiti
Utilizza i tuoi punti SocioCoop per avere il tuo biglietto da visita

L'Azienda Agraria Biologica Giannini: vino, olio e tanto altro

L'Azienda produce vino biologico IGT Costa Toscana, olio extra vergine di oliva e foraggi per il proprio allevamento allo stato brado di bovini di razza Chianina. Il Podere costruito negli anni Venti dall'Opera Nazionale Combattenti per la ripopolazione e bonifica della Maremma, è oggi completamente ristrutturato e progettato per la produzione di vini e un'ospitalità attenta alle tradizioni maremmane.

Visita dell'Azienda Agraria Biologica Giannini: 500 punti

I titolari della carta SocioCoop possono visitare l'Azienda Agraria Biologica Giannini di Albarese insieme a un accompagnatore. La visita prevede anche una degustazione ed è possibile portare cani di piccola taglia abituati a stare tra la gente. Durante la visite sarà possibile vedere i vecchi tini di cemento costruiti negli anni Sessanta dove ancora oggi le uve vengono vinificate. 

Al termine della passeggiata tra i vigneti e gli oliveti dell'azienda, è prevista la degustazione dei vini biologici dell'azienda, che prendono il nome dalle vacche dell'allevamento: Bizzarra il rosso, Bizzosa il bianco e Briga il rosato. 

Indicazioni utili

  • Se sei con il tuo bambino è bene invitarlo a fare attenzione e a muoversi con lentezza perché sia consapevole che quella che sta facendo è un’esperienza particolare
  • Puntualità all’appuntamento concordato e avviso in caso di rinuncia
  • Comportarsi con discrezione se si è vicino a un animale, non va disturbato, ma solo osservato così da apprezzarne meglio il carattere
  • Il personale dell’azienda è impegnato nello svolgimento del suo lavoro: perciò attenzione e rispetto sono le parole d’ordine

Più informati e consapevoli: dopo la visita l’invito è “farne buon uso” e passare parola perché altri soci facciano la stessa esperienza.

Con ospitalità, cortesia e competenza: così ti accoglieranno le aziende che hanno deciso di offrire un buon “biglietto da visita” ai soci Coop.

I minorenni devono essere accompagnati da un adulto; nel caso delle visite in cantina con degustazione ricordiamo che non è permessa somministrazione delle bevande alcoliche ai minori di 18 anni.

Contatti

Località: Albarese (GR) nel cuore del Parco Naturale della Maremma

Indirizzo: Strada Provinciale, 59 - km 9

Per prenotare la visita contattare l'azienda agraria ai seguenti recapiti:

Sito: www.albarese.net

Tel. e Fax: 0564 407116

Email: info@albarese.net

Scopri tutti i dettagli sulla nuova raccolta punti 2020 riservata ai titolari della carta SocioCoop di Unicoop Tirreno!