Terme di Saturnia

  Aggiungi ai preferiti
1 Febbraio 2021
Un luogo senza tempo

Un giorno alle Terme di Saturnia significa concedersi un viaggio in un luogo senza tempo, lasciarsi coccolare da un’atmosfera avvolgente e trascorrere momenti indimenticabili.

 

SALUS PER AQUAM: L’ACQUA DI SATURNIA
Da 3.000 anni l’acqua di Saturnia sgorga ininterrottamente da un cratere naturale, al ritmo di 500 litri al secondo e alla temperatura, sempre costante, di 37 °C. Un’ acqua minerale con proprietà terapeutiche sull’apparato cardio-circolatorio, muscolare, scheletrico e sulle vie respiratorie, dalla forte azione protettiva, antiossidante e proprietà esfolianti, detergenti e antisettiche sulla pelle. La temperatura, identica a quella del liquido amniotico, aiuta a rilassare la muscolatura, riduce la sintomatologia osteoarticolare e permette un sensibile miglioramento dell’umore.

IL PERCORSO DELL’ACQUA
L’acqua comincia il suo lungo viaggio dalle pendici del monte Amiata, scende nelle viscere della terra e raggiunge la profondità di 700 metri. Durante il tragitto che dura 40 anni filtra attraverso le micro fessure della roccia sotterranea, assorbe preziosi sali minerali, proprio quelli che la rendono così unica.

IL PARCO TERMALE
4 piscine termali all’aperto, 9 idromassaggi, percorsi vascolari e cascatelle: una delle strutture termali più grandi in Europa, una vasta oasi interamente dedicata al relax, al benessere ed al divertimento. Loc. Follonata Saturnia, Manciano (GR) tel. 0564 600311 spa@termedisaturnia.it www.termedisaturnia.it

Potrebbe interessarti anche