ROMA WORLD

  Aggiungi ai preferiti
Il nuovo parco divertimenti

Roma World è il nuovo parco divertimenti di Cinecittà World a 10 minuti da Roma. Un vero e proprio villaggio delle legioni Romane che promette di riportare gli ospiti indietro nel tempo, per godersi un’esperienza all’aria aperta e vivere una giornata da Antichi Romani.

Portali, torri e fortini nel Villaggio dei Legionari. Nell’accampamento l’ospite si regala un pic-nic all’aperto, riscopre il vero contatto con la natura, mangia nella Taberna (il ristorante del parco) come gli antichi Romani, diventa Gladiatore per un giorno, fa shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, incontra gli animali della fattoria, ammira il volo dell’aquila e di altri spettacolari rapaci, si perde tra i sentieri nei boschetti di sughere e vive un’esperienza unica… là, dove tutto ebbe inizio! Gli amanti dell’outdoor possono trascorrere la notte nelle tende dei Legionari.

Nel villaggio la fattoria ospita: Capre, Pecore e Mucche nane, simpatici maialini, chiassose Oche, Tacchini, Papere, Galline, Galli, delicati Conigli, Asinelli e Cavallini Pony, questi ultimi a disposizione per portare in giro i bambini. Gli animali della fattoria convivono con spettacolari Cammelli e Lama, Struzzi variopinti e Tartarughe.

Durante la giornata possiamo nutrirli e imparare a prenderci cura di loro. A fine villaggio si staglia l’Arena dei Rapaci dove ammirare gli Spettacoli di Falconeria: dal volo dell’aquila agli attacchi dei falchi sulla preda, dall’ipnotico sguardo del gufo alla singolarità del barbagianni. Possiamo interagire con gli animali, diventando Falconieri per un giorno, facendo volare i rapaci al pugno nei boschetti circostanti.

A Roma World i bambini sono protagonisti, in un ambiente sicuro e controllato, possono divertirsi con il playground nel bosco, cimentarsi con il tiro con l’arco, provare i giri sui pony o a bordo dei cammelli: puro divertimento in libertà!

Chi ama la natura apprezzerà i sentieri del bosco o il Tour Botanico accompagnati da esperte guide, alla scoperta della biodiversità di questo scorcio di campagna Romana, tra sughere, ginestre, mirti e pezzi di macchia mediterranea.

Magia e mistero avvolgono il piccolo Tempio di Apollo, immerso tra gli alberi, sede di celebrazioni, oracoli e riti dedicati al Dio del Sole, della Musica e della Poesia. Siete pronti a vivere un giorno da antico Romano? …Che la Storia abbia inizio!

Il buono è valido fino al 6 gennaio 2023. 

Biglietti, informazioni e calendario sono disponibili sul sito www.romaworld.com