Raccolte 100.000 firme

  Aggiungi ai preferiti
Raccolte 100.000 firme per una proposta di legge contro le false Cooperative.

 7 maggio scorso Legacoop iniziò a promuovere la raccolta firme per una proposta di legge contro le false cooperative dandosi l'obiettivo di raccogliere 50.000 firme. Anche la nostra Cooperativa ha dato il suo contributo con presidi dei soci e raccolte organizzate a livello territoriale raccogliendo complessivamente 4.000 firme.

A distanza di 6 mesi le firme consegnate alla Camera dei Deputati sono state 100mila, il doppio dell'obiettivo previsto.

Il Presidente LegaCoop Mauro Lusetti ringrazia pubblicamente affermando che "Grazie all’impegno di tanti di noi, in tutte le regioni del Paese, con questa iniziativa la cooperazione è uscita dall’angolo. Ci siamo anche pubblicamente riappropriati dei nostri valori e abbiamo avuto l’occasione per ribadire in modo forte e chiaro che chi li tradisce non ha più niente a che fare con noi. Abbiamo riportato sui giornali il volto vero della cooperazione. Questo fa bene a noi, ma fa bene anche a tutto il Paese perché ci restiuisce la possibilità di interpretare fino in fondo il ruolo che possiamo e vogliamo giocare per far partire in Italia una nuova stagione che apra le porte non solo alla ripresa ma anche ad un mercato nuovo, pulito e aperto."