Mostra "Il Mare: Mito Storia Natura" Arte Italiana 1860-1940

  Aggiungi ai preferiti
4 Luglio 2022
al palazzo Cucchiari a Carrara. Fino al 30 ottobre 2022.

Per i Soci Coop: sconto del 20% sul prezzo di ingresso alla mostra 

 

Ottanta anni cruciali per la cultura del Belpaese. E un solo fil rouge che riguarda una cinquantina di artisti. Questo, e molto altro, è il Mare: Mito Storia Natura. Arte italiana 1860-1940, la grande mostra dell'estate che venerdì 8 luglio si inaugura a Palazzo Cucchiari della Fondazione Giorgio Conti, a Carrara, per poi aprire al pubblico: da sabato 9 luglio e proseguire fino al 30 ottobre.

Curata da Massimo Bertozzi e articolata in sei diverse sezioni, la mostra proporrà un viaggio attraverso varie scuole artistiche italiane in anni decisivi, compresi tra la nascita del Regno d'Italia e lo scoppio della seconda guerra mondiale. Per tutti, un solo comune denominatore: il mare e quelle terre - piatte o scoscese - che vi si affacciano e che da millenni accolgono popoli che hanno scelto di viverci. La mostra sarà corredata da un bel catalogo in cui oltre alle immagini di tutte le opere in mostra, troveranno spazio i testi di Franca Conti, Presidente della Fondazione Giorgio Conti, e del curatore della mostra, Massimo Bertozzi.

Informazioni sulla promozione presso i Punti di Vendita di Unicoop Tirreno di: Avenza, Piazza Berlinguer 1/A; Pietrasanta, Via del Crocialetto; Seravezza, Via Emilia, 698/A.

Per ulteriori informazioni, è possibile accedere al seguente link: https://www.palazzocucchiari.it/mostre/il-mare-mito-storia-natura/