L'Azienda Agricola Bruni: un'esperienza unica nella Maremma Toscana

  Aggiungi ai preferiti
Utilizza i tuoi punti SocioCoop per avere il tuo biglietto da visita

L'Azienda Agricola Bruni nel cuore della Maremma toscana

Procedendo verso la bassa Toscana, affollata da piccole città, dai borghi e dai castelli, ci si imbatte in una terra affascinante, la Maremma Toscana. La storia dell'Azienda Bruni ha inizio proprio qui, nel 1956, quando Leo Bruni e il figlio Paolo acquistarono un terreno nella ancora paludosa e incontaminata "Maremma amara". Dopo il disboscamento e la bonifica nel 1960 vennero impiantati i primi 2 ettari di vigneto, tutti a bacca rossa, per un vino destinato ad una vendita diretta.

Passione per il vino buono

Al 1973 risale il primo vino imbottigliato rigorosamente a mano, mentre nel 1974, con la nascita dei gemelli Bruni, viene deciso che l'indirizzo viti-vinicolo sarebbe diventato il futuro dell'azienda e in pochi anni la produzione raggiunse 1500 ettolitri di vino, con un trend qualitativo sempre più elevato. Oggi l'azienda conta su una superficie vitata di proprietà di circa 40 ettati, con una produzione di oltre 500.000 bottiglie all'anno. La produzione principale è il Morellino di Scansano Docg, ma non mancano i Vermentini, i Cabernet, l'Alicante, rossi internazionali e i vini DOC della Maremma Toscana. 

Da una semplice passione, radicata in una terra amara, oggi l'Azienda Bruni è una delle realtà private più importanti della Maremma Toscana con riconoscimenti importanti che si rinnovano di anno in anno.

Visita all'azienda agricola Bruni: 500 punti

La visita con degustazione è valida per il socio Coop e il suo nucleo famialiare fino ad un massimo di 4 persone. Le visite, per gruppi minimi di 10 fino ad un massimo di 25 persone si svolgeranno il venerdì in orario pomeridiano secondo il calendario che trovate sotto la voce "Contatti".

Indicazioni utili

  • Se sei con il tuo bambino è bene invitarlo a fare attenzione e a muoversi con lentezza perché sia consapevole che quella che sta facendo è un’esperienza particolare
  • Puntualità all’appuntamento concordato e avviso in caso di rinuncia
  • Comportarsi con discrezione se si è vicino a un animale, non va disturbato, ma solo osservato così da apprezzarne meglio il carattere
  • Il personale dell’azienda è impegnato nello svolgimento del suo lavoro: perciò attenzione e rispetto sono le parole d’ordine

Più informati e consapevoli: dopo la visita l’invito è “farne buon uso” e passare parola perché altri soci facciano la stessa esperienza.

Con ospitalità, cortesia e competenza: così ti accoglieranno le aziende che hanno deciso di offrire un buon “biglietto da visita” ai soci Coop.

I minorenni devono essere accompagnati da un adulto; nel caso delle visite in cantina con degustazione ricordiamo che non è permessa somministrazione delle bevande alcoliche ai minori di 18 anni.

Contatti

Località: La Marta, 17 - Fonteblanda, Orbetello (GR)

Per prenotare la visita contattare l'azienda con almeno 10 giorni di anticipo.

Sito: www.aziendabruni.it

Tel. 0564 885445

Calendario 2020: 21/2 - 6/3 - 20/3 - 3/4 - 17/4 - 8/5 - 22/5 - 5/6 - 19/6 - 3/7 - 17/7 - 7/8 - 21/8 - 16/10 - 6/11 - 20/11 - 4/12.

Email: info@aziendabruni.it

Scopri tutti i dettagli sulla nuova raccolta punti 2020 riservata ai titolari della carta SocioCoop di Unicoop Tirreno!