La sottile Linea Rossa

  Aggiungi ai preferiti
Le pentole Lagostina Linea Rossa, in promozione per i soci con il 40% di sconto. E sulla qualità lo chef ci mette la firma.

  

 

Dopo il cuoco viene lei, la pentola. E l’opportunità offerta ai soci Coop in questi mesi è davvero ghiotta. Partita ad ottobre con durata fino a dicembre, la promozione Lagostina Linea Rossa propone pentole da cucina di ultima generazione scontate del 40%, disegnate e promosse dallo chef Simone Rugiati. Facili da usare, con manici ergonomici con un tocco di “rosso passione” negli inserti in silicone antiscivolo, nuovo design, indicatore di temperatura per la cottura perfetta e rivestimento rinforzato con titanio ultra resistente.

Cotti a puntino
Padella, saltapasta, grill pressofus, pentola a pressione 5 litri, in promozione a ottobre, si possono trovare in assortimento anche a novembre insieme a quelle specifiche di questo mese: pentola multicottura (cm 22 con doppio cestello) a 33,54 euro (anziché 55,90), tegame (cm 28) a 23,34 euro (anziché 38,90), padella (cm 28) a 17,34 euro (anziché 28,90). A dicembre (con continuità di offerta fino al 31 gennaio 2018) la promozione prosegue con la casseruola multifunzione ideale per risotti, la padella e il wok in acciaio con cestello.

I soci possono trovare la qualità Lagostina e lo sconto a loro riservato in tutti i negozi Unicoop Tirreno (i dettagli della promozione qui >>>).
Non rimane che accendere i fornelli.

 

Cosa bolle in pentola
Qualche buon consiglio di Simone Rugiati a chi si appresta a mettersi davanti ai fornelli.

Quanto è importante la pentola in cucina?
«Scegliere le pentole giuste per ogni cottura è di fondamentale importanza, dato che sono strumenti in cui le materie prime vengono lavorate, e quindi modificate, attraverso le diverse cotture. Con l’antiaderente, per esempio, si può cuocere senza un utilizzo eccessivo di grassi».
Si può preparare un buon piatto anche con la pentola a pressione?
«Certo, non solo si possono preparare degli ottimi piatti, spaziando dagli antipasti ai dolci, ma si preservano anche i valori nutrizionali degli ingredienti e le loro caratteristiche organolettiche poiché la cottura rapida non richiede l’utilizzo superfluo di sale e grassi».
Da quali ingredienti partire per imparare a cucinare bene?
«Prima di tutto, imparare a scegliere bene gli ingredienti secondo la loro origine e stagionalità. L’Italia è ricca di materie prime eccezionali: da frutta e verdura a carne e pesce, a formaggi e legumi. Alla base c’è sempre il saper fare un buon spaghetto al pomodoro, una zuppa di legumi e ortaggi, un pesce al vapore o un dessert tradizionale come il tiramisù»

 

Potrebbe interessarti anche