I Vignaioli del Morellino di Scansano aprono la loro cantina ai soci Coop

  Aggiungi ai preferiti
Utilizza i tuoi punti SocioCoop per avere il tuo biglietto da visita

La cantina dei Vignaioli del Morellino di Scansano

Dal 1972 la Cantina dei Vignaioli del Morellino di Scansano offre ai consumatori vini che rispecchiano il territorio della Maremma, i suoi vitigni e le sue tradizioni, coniugando un'ottima qualità a prezzi eccellenti con una gamma di prodotti tra cui spiccano il Morellino di Scansano e altri vini da vitigni autoctoni coe Ciliegiolo, Alicante e Vermentino.

Uno sguardo al futuro

Non c'è passato se non si guarda al futuro: la Cantina è da tempo impegnata sul fronte della sostenibilità ambientale, con progetti innovativi per minimizzare l'impatto ambientale in vigna e in cantina, in collaborazione con la Scuola Superioe Sant'Anna di Pisa e l'Università della Tuscia. 

Visita i Vignaioli del Morellino di Scansano: 500 punti

 La Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano ti aspetta nel borgo medievale sulle colline maremmane per visitare i locali di vinificazione e la bottaia dove le riserve maturano lentamente. Un percorso che svela i luoghi, gli uomini e le tecniche che rendono unici i loro vini.

La visita con degustazione per il socio Coop e il suo nucleo familiare è possibile fino ad un massimo di 4 persone. Non si effettuano visite il sabato pomeriggio e nei giorni festivi, ma per il resto della settimana la Cantina è aperta offrire un viaggio nel vino e nella storia della cooperativa, oltre a scoprire la storia del famoso Morellino di Scansano.

Indicazioni utili

  • Se sei con il tuo bambino è bene invitarlo a fare attenzione e a muoversi con lentezza perché sia consapevole che quella che sta facendo è un’esperienza particolare
  • Puntualità all’appuntamento concordato e avviso in caso di rinuncia
  • Comportarsi con discrezione se si è vicino a un animale, non va disturbato, ma solo osservato così da apprezzarne meglio il carattere
  • Il personale dell’azienda è impegnato nello svolgimento del suo lavoro: perciò attenzione e rispetto sono le parole d’ordine

Più informati e consapevoli: dopo la visita l’invito è “farne buon uso” e passare parola perché altri soci facciano la stessa esperienza.

Con ospitalità, cortesia e competenza: così ti accoglieranno le aziende che hanno deciso di offrire un buon “biglietto da visita” ai soci Coop.

I minorenni devono essere accompagnati da un adulto; nel caso delle visite in cantina con degustazione ricordiamo che non è permessa somministrazione delle bevande alcoliche ai minori di 18 anni.

Contatti

Località: Strada Saragiolo, snc - Scansano (GR)

Per prenotare la visita contattare:

Sito: www.vignaiolidiscansano.it

Tel. 0564 507288

Whatsapp: 338 8700238

Email: visita@vignaiolidiscansano.it

Scopri tutti i dettagli sulla nuova raccolta punti 2020 riservata ai titolari della carta SocioCoop di Unicoop Tirreno!