Galata Museo del Mare. A Genova.

  Aggiungi ai preferiti
Area Porto antico, Calata dei mari
con Sommergibile Nazario Sauro

 
Il più grande e innovativo museo marittimo del Mediterraneo ti racconta sei secoli di vita sul mare in 12.000 mq di superficie con 4.300 oggetti originali, 31 sale espositive, 2 terrazze panoramiche, la ricostruzione di una galea genovese del ‘600 in scala 1:1, un brigantino dell’800, la tuga di un piroscafo di inizio ‘900. Visitare il Galata Museo del Mare significa fare un’esperienza di navigazione esclusiva non solo sopra, ma anche sotto il mare, con il sommergibile Nazario Sauro, varato nel 1976 e operativo fino al 2002, è la prima nave-museo in Italia visitabile in acqua.
Per i soci Coop:
Galata Museo con sommergibile Sauro Sconto 2.00€ sul biglietto d'ingresso adulti.
Esteso a massimo 4 membri della famiglia
www.galatamuseodelmare.it

BIGO - Ascensore panoramico - www.acquariodigenova.it/bigo
L’ascensore panoramico, supportato dal Bigo, diventa un mezzo per una visita guidata unica; la cabina dell’ascensore, che ruota su se stessa, è stata dotata di un sistema audio e di pannelli in italiano, inglese, francese e tedesco che illustrano i campanili, le torri, i caratteristici tetti di ardesia e gli edifici antichi e moderni che emergono dal labirinto dei “caruggi” genovesi.
BIOSFERA - www.biosferagenova.it
La Biosfera è una struttura di vetro e acciaio che ospita un insieme complesso di organismi tropicali animali e vegetali. Questo piccolo ma ricco giardino botanico, dove si aggirano in libertà diverse specie di uccelli tra cui gli ibis scarlatti, rettili e pesci, rappresenta la bellezza, la complessità e la fragilità delle foreste tropicali.
DIALOGO NEL BUIO - www.dialogonelbuio.genova.it 
E’ lo straordinario percorso multisensoriale, in totale assenza di luce, attraverso ambienti e situazioni reali di vita quotidiana. La sua sede è la chiatta ormeggiata in Darsena di fronte al Galata Museo del Mare. Nel percorso i visitatori affrontano, in piccoli gruppi accompagnati da una guida, un viaggio di 45 minuti nella totale oscurità per sperimentare un nuovo modo di “vedere” la realtà, affidandosi esclusivamente ai sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto, del gusto. Un percorso fuori dal comune deve non c'è niente da vedere, ma molto da imparare e da capire.
Dialogo nel Buio si rivolge a chiunque sia interessato a riscoprire il valore dei propri sensi. Il buio diventa un prezioso momento di crescita.
Per i soci Coop:
Sconto di 1.00€ sul biglietto d'ingresso adulti esteso a massimo 4 membri del gruppo familiare

 

Potrebbe interessarti anche