Estate al risparmio

  Aggiungi ai preferiti
Consigli utili per non spendere troppo in vacanza
di Carlo Andriani

L’estate è la stagione perfetta per regalarsi una vacanza da sogno. Ma per vivere un’avventura indimenticabile non è necessario tornare a casa con il rimorso di aver speso troppo. Se concedersi qualche lusso in vacanza è d’obbligo, lo è anche seguire qualche piccolo accorgimento indispensabile per risparmiare:

Navigate sul web 

Internet è fondamentale per prenotare in anticipo e usufruire di sconti imperdibili. Tenete d’occhio la cancellazione della prenotazione che, in alcune strutture, ha un costo e contattate la struttura per instaurare un rapporto diretto con l’albergatore.

Trovate la soluzione perfetta

Single, coppie e famiglie hanno esigenze diverse. Se le famiglie possono risparmiare optando per un pacchetto vacanze all inclusive, i più sportivi possono soggiornare in ostello o in campeggio anche in alta stagione.

Fate la spesa e cucinate

Se nella quotidianità ci concediamo solo una o due cene fuori a settimana, un motivo c’è. Non perdete l’occasione anche in vacanza di cercare i supermercati più vicini, scoprire i mercatini locali e sperimentare in cucina. E il risparmio è assicurato. 

Partite in gruppo

Nonostante il fascino indiscutibile della vacanza solitaria, partire in gruppo presenta dei grandi vantaggi. Si può risparmiare oltre il cinquanta per cento del budget dividendo le spese per l’appartamento, la spesa, la benzina e tanto altro. 

Occhio al cambio

È meglio prediligere mete in cui il cambio con l’euro è favorevole per risparmiare. Un cambio positivo permette inoltre di fare grandi acquisti a prezzi vantaggiosi.

Sfruttate le grandi occasioni

Se pianificate  di andare in Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco, la Compagnia Grimaldi Lines offre per i soci Coop uno sconto del 13 per cento. Occhio alle offerte low cost: a volte prenotare all’ultimo è la scelta ideale per visitare mete da sogno e risparmiare!

Consultando le condizioni di applicabilità dello sconto sul sito www.e-coop.it/web/guest/traghetti, i soci Coop possono acquistare il biglietto Grimaldi Lines in uno dei seguenti modi:

  • online sul sito www.grimaldi-lines.com inserendo il codice sconto COOPGRI19
  • contattando il call center Grimaldi Lines al numero 081496444 indicando Convenzione e Codice sconto COOPGRI19
  • recandosi presso un’agenzia Robintur/Viaggi Coop