Energyclick

  Aggiungi ai preferiti
11 Luglio 2022
Taglia la bolletta con un click

Energy Click, il nuovo servizio offerto dalla Cooperativa a soci, clienti e dipendenti, per avere un supporto professionale di assistenza nella scelta del fornitore di energia elettrica e di gas.

Il servizio è completamente gratuito e non comporta vincoli, né impegni. Si avvale di consulenti energetici che aiuteranno le persone a valutare tutte le offerte energetiche in vigore, scegliendo quelle più convenienti in base ai profili di consumo dell'utente che poi deciderà se cambiare o meno fornitore.

In caso di passaggio a un nuovo fornitore i consulenti si occuperanno anche della voltura.

 

Da Nuovo consumo di settembre 2022

La soluzione più adatta Si chiama EnergyClick ed è il nuovo servizio, offerto da Unicoop Tirreno, di supporto nella scelta del fornitore di energia elettrica e gas che fa per noi. Gratuito e aperto a tutti. Avete presente quei professionisti che, per vari ambiti, trovano sul mercato le soluzioni migliori adatte alle esigenze dei clienti? Pensate che bello, nel marasma attuale del carobolletta, se esistesse una figura del genere anche per le compagnie di energia elettrica e gas. Ebbene, esiste. Ed è Unicoop Tirreno a promuoverla.

La Cooperativa offre, infatti, EnergyClick, il nuovo servizio di supporto nella scelta del fornitore. È gratuito e aperto a tutti i cittadini, clienti e soci.

Come si accede a EnergyClick?
Chiamando il numero verde 800642368 oppure inviando una mail a servizifinanziari@ unicooptirreno.coop.it, oppure ancora rivolgendosi al Punto d’Ascolto del negozio che, a sua volta, girerà la richiesta agli addetti Rui (Registro unico intermediari) di Unicoop Tirreno, in contatto diretto con l’équipe di EnergyClick.
Qual è il punto di forza?
Avere a disposizione personale qualificato che valuta la richiesta del cliente e individua, sulla base dei suoi consumi, le tariffe più vantaggiose sul mercato, con una selezione dei migliori fornitori di energia elettrica e gas. Ma andiamo passo per passo. Il cliente chiede di accedere al servizio. Viene ricontattato con la richiesta di fornire una bolletta. A questo punto viene valutata la soluzione migliore sia per costo puro di energia che per costi accessori di gestione. Se il confronto tra fornitori fa emergere una soluzione vantaggiosa, il cliente può cambiare. E qui scatta lo step 2 del servizio, con il gruppo di Energy- Click che procede, a nome del cliente, a fare la voltura. Esiste anche un passaggio successivo, quello del monitoraggio nel tempo e così il cliente viene avvertito se nel futuro dovessero arrivare condizioni ancora più vantaggiose.

Con EnergyClick viene superata la logica della partnership con un unico fornitore che era alla base del servizio Accendi luce & gas, che resta comunque una società attiva e solida: «L’impazzimento del mercato energetico ha generato un grande disorientamento generale, indotto non solo dai costi letteralmente esplosi che pesano sempre di più sui bilanci familiari, ma anche da offerte che arrivano da ogni dove, spesso difficili da “leggere” in maniera consapevole. Di fronte a tutto questo era necessario intervenire come Cooperativa – afferma Renzo Ferrario, responsabile commerciale Sdr e spazi espositivi di Unicoop Tirreno – per fornire un supporto diverso alle persone, con uno sguardo a tutto tondo sul mercato energetico».