CoopOnline: ai vostri ordini

  Aggiungi ai preferiti
10 Gennaio 2022
CoopOnline scegli, ordina e ritira.

 

Si comprano sul web e poi si ritirano al punto vendita o si ricevono a casa, se particolarmente voluminosi con Coop online, il servizio di e-commerce di prodotti non alimentari.

In tre parole: comodo, sicuro, affidabile 

Comodo perché si acquista con facilità, sicuro perché l’acquisto è garantito per condizioni di vendita, modalità di pagamento, diritto di recesso ecc., affidabile e trasparente anche per i valori che lo ispirano. In una parola Coop. O meglio Coop online, il servizio di e-commerce dei prodotti non alimentari.

Mettersi comodi

Dagli elettrodomestici all’arredamento, dai giocattoli agli articoli di cancelleria, dagli strumenti tecnologici alle biciclette, al tempo libero: c’è di tutto su questo scaffale virtuale,un’ampia offerta per gli ordini di ogni tipo di consumatore. E allora, davanti al computer di casa o in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora, smartphone alla mano, basta registrarsi sul sito www.cooponline.it e la spesa è fatta; e in pochi giorni è pronta per essere ritirata gratuitamente – si riceve via e-mail e sms un codice segreto per il ritiro – al punto vendita prescelto in fase d’acquisto. 

 Dopo essersi registrato, troviamo, in base alla cooperativa di appartenenza, gran parte delle offerte del negozio fisico e alcune in esclusiva per i “consumatori digitali”. Ma soprattutto troviamo quello che in un supermercato non ci starebbe: più marche, ad esempio, e più modelli di elettrodomestici, computer, biciclette o casette da giardino. E a volte anche ciò che diversamente non potrebbe avere, se la cooperativa di cui è socio, per esempio, non ha l’extralimentare o il corner Coop Salute, mentre online c’è tutto.
Da qualche settimana, grazie a un sito tutto rinnovato, l’offerta è più chiara sin dalla home page, ridisegnata assieme a tutto il resto (in parallelo a un salto tecnologico che ha comportato il cambiamento e il potenziamento del motore di ricerca). L’obiettivo è offrire un’esperienza utente più vicina e personalizzata, con un occhio di riguardo per coloro – e sono sempre di più – che fanno gli acquisti da un dispositivo mobile.

Il prodotto acquistato (con poche eccezioni riguardanti gli elettrodomestici più voluminosi) può essere ritirato gratuitamente in oltre 700 ipermercati e supermercati Coop. Dopo l’avviso via email, ci sono 12 giorni per passare a ritirarlo e pagarlo direttamente in negozio, anche in contanti, senza dover inserire online la carta di credito. In più si risparmia sulle spese di consegna e non si dipende dagli orari del corriere. Quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili nel punto vendita, si riceve via email ed sms il codice di ritiro da comunicare all’addetto. Da qui scattano i 12 giorni di calendario, prolungabili fino a un massimo di 25.

Oltre ad esercitare il diritto di recesso senza costi aggiuntivi, come prevede la normativa europea, si possono effettuare in negozio richieste di assistenza, richiedere sostituzioni o far riparare merci in garanzia. Con la modalità della consegna a domicilio, è disponibile il servizio di allacciamento e installazione per lavatrici e lavasciuga, asciugatrici, lavastoviglie, frigoriferi e congelatori, nonché televisori sopra i 65 pollici. Prevista anche l'assistenza anche un call center, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20; sabato, dalle 10 alle 20 (festivi esclusi), al numero verde 800980180; da cellulari 0287119187; e-mail: assistenza@cooponline.it

 

PER I SOCI: I vantaggi di Coop online riservati ai nostri soci sono tanti. Si possono acquistare con i punti, ad esempio, i prodotti di tutto il catalogo e raccoglierli facendo acquisti online. Si può accedere alle promozioni esclusive per i soci, che sono diverse da quelle del volantino.