CoopOnline: ai vostri ordini

  Aggiungi ai preferiti
20 Giugno 2019
CoopOnline: dal 27 giugno 2019 anche per i soci e i clienti di Unicoop Tirreno!

coop online

Si comprano sul web e poi si ritirano al punto vendita o si ricevono a casa, se particolarmente voluminosi con CoopOnline, il servizio di e-commerce di prodotti non alimentari che parte il 27 giugno per i soci e i clienti di Unicoop Tirreno. In tre parole: comodo, sicuro, affidabile 

Comodo perché si acquista con facilità, sicuro perché l’acquisto è garantito per condizioni di vendita, modalità di pagamento, diritto di recesso ecc., affidabile e trasparente anche per i valori che lo ispirano. In una parola Coop. O meglio CoopOnline, il servizio di e-commerce dei prodotti non alimentari che per i soci e i clienti di Unicoop Tirreno parte il 27 giugno.

Mettersi comodi

Dagli elettrodomestici all’arredamento, dai giocattoli agli articoli di cancelleria, dagli strumenti tecnologici alle biciclette, al tempo libero: c’è di tutto su questo scaffale virtuale,un’ampia offerta per gli ordini di ogni tipo di consumatore. E allora, davanti al computer di casa o in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora, smartphone alla mano, basta registrarsi sul sito www.cooponline.it e la spesa è fatta; e in pochi giorni è pronta per essere ritirata gratuitamente – si riceve via e-mail e sms un codice segreto per il ritiro – al punto vendita prescelto in fase d’acquisto.
Appunto “acquisti sul web e ritiri senza spese qui”, come recita lo slogan di uno shopping facile e sicuro anche sotto il profilo del pagamento: elettronico o direttamente al negozio al momento del ritiro. Ma se nel carrello abbiamo messo oggetti piuttosto voluminosi, come lavatrice, frigorifero, bicicletta, Tv, per intenderci, li riceveremo direttamente a casa, quando ci torna più comodo (consegna questa a pagamento). Per chi non ha familiarità e dimestichezza con gli acquisti sul web, Coop offre un servizio in più: l’ordine assistito presso il Punto d’Ascolto del negozio che si frequenta, così da essere guidati in una postazione ad hoc alla scoperta dell’e-commerce firmato Coop.

In forma semplice

«Un servizio che semplificherà la vita di soci e clienti, ma con le garanzie di Coop, informazioni dettagliate e condizioni di pagamento del tutto chiare – sottolinea Stefano Maggiorelli, responsabile del settore no food e del progetto coop online di Unicoop Tirreno –. Una piattaforma di e-commerce, di facile accesso, che ci permette di soddisfare meglio i bisogni della famiglie legati alla casa, ai bambini, al tempo libero, alla tecnologia grazie a un assortimento molto più ricco rispetto quello dei nostri punti vendita (limitato per motivi di spazio), con consegne rapide e secondo modalità d’acquisto più moderne, senza rinunciare alla trasparenza che garantiamo on line come in ogni negozio della Cooperativa».
La fotografia l’ha scattata l’Istat: a luglio 2018 un +13,6% rispetto allo stesso mese del 2017 per le vendite sul web lungo lo Stivale, anche i regali si comprano sempre di più così, da computer, smartphone o tablet che sia, e nel quadro generale di consumi piuttosto deboli quelli on line di nuovo in volata a inizio 2019. Perché – le indagini confermano ciò che ciascuno di noi prova e riprova – delle compere su internet piacciono praticità e convenienza.

Dunque con www.cooponline.it il consumatore contemporaneo ha una possibilità in più.

Consigli per gli acquisti... Online

Passo dopo passo come fare shopping su www.cooponline.it.

Dall’aspirapolvere al materasso, dal trolley al giocattolo preferito di vostro figlio. L’assortimento non alimentare di Unicoop Tirreno è dal 27 giugno a portata di click: ci si registra su www.cooponline.it e si fa la spesa in tutta comodità.

Il socio o il cliente che fa la registrazione deve dare una e-mail che sarà utilizzata come username per i futuri accessi, oltre che per ricevere le comunicazioni relative agli ordini fatti. La pagina di registrazione è raggiungibile cliccando su Accedi o Registrati e quindi... Registrati nella parte alta della pagina; a click avvenuto appare sullo schermo Conferma Registrazione; cliccando su Continua si viene indirizzati alla pagina del proprio My Coop. E ogni nostro desiderio è un ordine. Per chi, invece, è poco abituato a comprare in rete c’è l’ordine on line assistito presso i punti vendita di Unicoop Tirreno.
Poi, come per ogni spesa che si rispetti in Coop, chi è socio accumula punti: 1 per ogni euro d’acquisto. E i punti accumulati e presenti sulla carta SocioCoop si possono usare anche per pagare i prodotti scelti su coop online.

* Assistenza anche tramite un call center, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20; sabato, dalle 10 alle 20 (festivi esclusi), al numero verde 800980180; da cellulari 0287119187; e-mail: assistenza@cooponline.it