Cambia il mondo

14 Ottobre 2018
Articolo interessante 
Due settimane dedicate alla spesa equa e solidale con la promozione dei prodotti Solidal Coop

Fai la spesa, cambia il mondo: è l’appello che si rinnova ad ottobre da parte di Fairtrade, il marchio di certificazione etica, con due settimane di promozione dei prodotti a marchio Solidal Coop, il primo marchio del commercio equo in Italia.

Dall’11 al 24 ottobre negli Iper e dal 18 al 31 ottobre nei Supermercati, con Fai la spesa giusta i prodotti Solidal vengono messi in evidenza e in promozione, con le tavolette di cioccolato e il tè alla base dell’offerta a marchio Coop.
Biscotti, caffè, cereali, conserve, creme spalmabili, infusi, miele, cioccolato, riso, snack salati, succhi di frutta, frutta secca, zucchero di canna, tanti prodotti tra le 47 referenze (www.catalogoprodotti. coop.it) che costituiscono la gamma Solidal e che con il marchio Fairtrade hanno la certificazione del rispetto, durante la loro produzione, dei diritti dei lavoratori e delle risorse in ogni parte del mondo.

I soci e clienti Unicoop Tirreno possono partecipare a Fai la spesa giusta nei negozi (in alcuni di questi saranno presenti i presidi dei soci e dei promoters per la distribuzione del materiale informativo sui prodotti a marchio Solidal) di Viareggio, Livorno Levante, Rosignano, Cecina, Venturina, Follonica, Grosseto (centro commerciale Maremà), Orbetello, Viterbo (Super), Cerveteri, Civita Castellana, Roma Eur, Roma largo Agosta.

  • Fairtrade
  • Solidal Coop
  • fai la spesa giusta
  • solidarietà