Basta un gesto: dona i tuoi punti Coop a Emergency

  Aggiungi ai preferiti
Utilizza i punti raccolti con la spesa e partecipa ai progetti umanitari di Unicoop Tirreno

Solidarietà Coop - Basta un gesto

Basta un gesto, ossia i progetti umanitari di Unicoop Tirreno, qui e in altre parti del mondo, che puoi sostenere donando i punti raccolti facendo la spesa. Piccoli grandi gesti. La solidarietà in Unicoop Tirreno dura tutto l’anno. Ora tocca a te.

Dona i tuoi punti Coop a Emergency

Emergency accoglie chiunque ne abbia bisogno sulla sua clinica mobile nelle campagne delle provincia di Ragusa (in collaborazione con l’Azienda sanitaria provinciale di Ragusa) a Marina di Acate, Vittoria, Punta Braccetto e Santa Croce di Camerina. Sì, perché qui, nell’area cosiddetta della “fascia trasformata” per la presenza quasi ininterrotta di più di 30 chilometri di serre, sono tanti, tutto l’anno, i lavoratori agricoli e i braccianti provenienti perlopiù dal Marocco, dalla Tunisia, dalla Romania, dall’Albania.

Dopo aver sostenuto il Progetto Migranti, cioè il poliambulatorio di Palermo creato e gestito da Emergency per 13 anni – ora a disposizione dell'azienda sanitaria provinciale di Palermo che trasferirà qui i servizi dell’Unità operativa promozione salute immigrati – da quest’anno donare i tuoi punti significa fare un pezzo di strada con questa clinica speciale, che va laddove c’è più bisogno.

Servizi

  • Cure gratuite
  • Educazione sanitaria
  • Orientamento socio-sanitario
  • Supporto psicologico, ascolto

Come donare

Basta un gesto è il marchio che racchiude tutti i progetti di solidarietà presenti nel catalogo della raccolta punti 2020. Puoi donare punti ai progetti di solidarietà in tutti i negozi direttamente alle casse con un taglio predefinito di 200 punti (o multipli).

La donazione di punti è libera se effettuata presso Il Punto d’Ascolto oppure online su www.unicooptirreno.it

Scopri tutti i dettagli sulla nuova raccolta punti 2020 riservata ai titolari della carta SocioCoop di Unicoop Tirreno!